Due modi di vedere la bici (Olanda in bicicletta #3).

Ho trovato due interessanti video, che esemplificano due modi di concepire la bicicletta, e due usi opposti che se ne fanno. Il primo viene dall’Italia. Potrebbe arrivare da altrove, ma il fatto che sia italiano gli dà quel tocco un po’ omoerotico che ci ha resi famosi all’estero.  Segnalato da BSNYC, arriva da qui.

Ambientazione: in un’Italia in cui le auto non si avvicinano a meno di 500m da una bicicletta, un ragazzotto cerca delle donne nude su internet,  ma scopre invece che Mario Cipollini usa asciugarsi i capelli e spruzzarsi di borotalco con un grande phon, dopo essersi lavato con l’olio Sasso. Cerca di raggiungere il suo idolo, ma Mario si è perso in tangenziale (e nessuno si avvicina, quindi non può chiedere!). La soluzione arriva pagando alcune migliaia di euro al suo pasticcere di fiducia, che gli dà in cambio un uovo di cioccolato dalla forma bizzarra.

Secondo video, dall’Olanda (da qui). Potrebbe arrivare da altrove, ma l’Olanda gli da’ quel tocco umido e da bar di Tapogliano che l’ha resa celebre all’estero.

Sintesi: un postino ha più grinta che fibra di carbonio, e non disdegna scorazzarsi trenta chili di ferraglia su per una salita del 10% (anche in Olanda ci sono le salite, contrariamente a quanto si pensa in genere).  Anche Michael Boogerd (Cipollini di loroaltri) deve ammettere che la grinta può più che una tutina della Rabobank.

Meditate.

Ulteriori aggiornamenti sul tema tra due settimane.

Annunci

Un pensiero su “Due modi di vedere la bici (Olanda in bicicletta #3).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...