Monumento alla polemica inutile.

Come promesso, continuo nella mia raccolta di informazioni sulle biciclette in Olanda.

In questa ricerca, mi sono imbattuto in una “interessante” polemica tra pro- e anti-infrastrutturalisti. La diatriba si potrebbe riassumere come segue:

“Tizio A sostiene che le infrastrutture ciclistiche Olandesi (e Danesi, a quanto parte) giochino un ruolo fondamentale nel promuovere l’uso della bicicletta. Assieme a questa idea, una certa spocchia nordica innegabilmente traspare, nel mostrare come son fichi loro e tutti gli altri no, e una certa qual fiducia mistica nell’igegneria tipicamente Olandese. Tizio B sostiene che le piste ciclabili sono assolutamente inutili e anzi controproducenti. Le opinioni nella squadra di B coprono in realtà uno spettro più ampio. Si parte dal signore troppo anziano per sperare di vedere i successi infrastrutturali Olandesi realizzarsi nella sua patria. Lui quindi vorrebbe provare soluzioni alternative come misure legislative e cose simili. Si finisce con chi vede un complotto dei capitalisti per salvare le auto dalle fastidiose biciclette.”

La suspence che mi provoca questa diatriba può eguagliare solo il batticuore che mi ha dato il tira e molla di Celentano va-o-non-va a Sanremo.

Io cercherò di raccogliere informazioni su due altri temi, e cioè l’aspetto legislativo del pedalare in Olanda, e quello storico. Poi decidete voi se la bicicletta la volete usare o no.

In ogni caso, si diceva monumento alla polemica inutile, non sono sicuro, ma penso sia questo:

FaceMePLS@Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...